Ogni impianto elettrico richiede manutenzione per garantirne il suo corretto funzionamento, per questo richiede un controllo periodico.
Qualsiasi impianto elettrico, anche quello casalingo, necessita di un controllo periodico: al termine del collaudo, contestualmente al rilascio della dichiarazione di conformità, viene fissata la scadenza entro la quale eseguire la manutenzione dell’impianto (soggetto a normativa).
Così come per l’impianto termico, l’obbligo di controllo serve ad attestare il buon funzionamento e a rinnovare la validità della dichiarazione di conformità in proprio possesso. La situazione attuale è in trasformazione, grazie alle possibilità date dai Big Data e dall’ IoT (Internet of Things) possiamo svolgere analisi predittive che rendono più efficace la manutenzione programmata a discapito della manutenzione correttiva e degli interventi su chiamata.
I professionisti di Arentech sono al vostro servizio per revisioni e manutenzioni programmate degli impianti tradizionali e smart.
Analisi predittiva
Attraverso l’utilizzo di moderni applicativi e software siamo in grado di analizzare il sistema elettrico nella sua interezza, tracciare anomalie e raccogliere una gran quantità di dati utili alla predizione del funzionamento dell’impianto.
Manutenzione 4.0
Attraverso la tecnologia IoT (Internet of Things) siamo in grado di programmare la manutenzione da remoto e l’autoripristino di alcune funzionalità senza intervento in situ dell’operatore.
20 anni di esperienza a tua disposizione
Contattaci ora per avere maggiori informazioni per il tuo prossimo progetto!
Contattaci ora