Controllo digitale delle automazioni, gestione accessi e sicurezza, gestione dei flussi, cancelli, sbarre e basculanti automatiche e lettura targhe.
Progettiamo e realizziamo automazioni per la gestione semplice e intuitiva degli ingressi, dei flussi di persone e mezzi, dell’organizzazione e del management di parcheggi e di aree produttive e turistico-ricettive. Implementiamo tecnologie al servizio della sicurezza e della programmazione logistica. La raccolta di big data è funzionale alla gestione dei flussi che, attraverso la lettura e la raccolta dei dati a disposizione, consente la programmazione di automazioni ed un management degli accessi facile e sicuro, garantendo la totale sicurezza e protezione dei dati trasmessi.
Digital security control
Vengono utilizzate le ultime tecnologie, come riconoscimento il facciale e la videolettura di immagini, per il controllo digitale applicato alle automazioni di entrate e accessi, ai fini della sicurezza di abitazioni e attività commerciali. I dati vengono gestiti attraverso software dedicati.
Management degli accessi
La gestione degli accessi è funzionale alla programmazione logistica dell’operatività aziendale e al controllo dei flussi, e può essere integrata con sistemi di digital security control a garanzia della sicurezza delle persone e degli ambienti.
Gestione flussi
La lettura dei dati digitali raccolti attraverso sensori, videocamere, badge, lettura delle targhe e altre tecnologie consente la gestione dei flussi in entrata e uscita e permette di avere a disposizione dati in tempo reale sulla fruizione degli spazi in parcheggi e aree aziendali, in funzione di automazioni e di programmazione predittiva.
Cancelli, sbarre automatiche e basculanti
Installiamo e automatizziamo cancelli scorrevoli e a battente, sbarre automatiche e porte garage basculanti.
Quando si parla di comfort abitativo, la motorizzazione degli ingressi è un piccolo dettaglio che fa una grande differenza, soprattutto in caso di pioggia e maltempo, molto utile quando ci sono bambini in auto.
La gestione tramite telecomando consente di anticipare l’apertura per una entrata sicura e rapida e nel caso di abitazioni o edifici su strada è funzionale anche allo scorrimento del traffico.
I nostri tecnici esperti effettuano un primo sopralluogo per analizzare gli spazi e il contesto, uno studio utile a capire la tipologia di intervento più adatta: ad esempio nel caso dell’installazione un cancello, lo spazio a disposizione implica una scelta tra cancello a battente (una o due ante che si aprono e si chiudono con movimento di rotazione) che necessita di un maggior raggio d’azione e cancello scorrevole nel quale un’unica anta scorre su un binario interrato, oppure l’installazione di sbarre automatiche che in contesti diversi (parcheggi, accessi ad aree residenziali) sono utili alla gestione dei flussi di transito.
Forniamo consulenza e soluzioni su misura per soddisfare tutte le vostre necessità e adattabili ad ogni contesto, prodotti integrabili nella domotica, gestibili e monitorabili da remoto in maniera semplice e intuitiva. L’installazione di cancelli, sbarre e basculanti è soggetta a detrazione nell’ambito degli incentivi bonus per la ristrutturazione.
Controllo accessi lettura targhe e badge
Il management degli accessi e la lettura di targhe e badge elevano lo standard di sicurezza e il comfort in grandi e piccole strutture e sono un plus ai sistemi applicati di verifica dei flussi tra interno ed esterno. La lettura di targhe e badge integra il lavoro degli addetti alla sicurezza, implementa digital security control garantendo precisione e affidabilità.
Il team di progettazione e programmazione, dopo il sopralluogo e un attento studio del contesto, è in grado di progettare soluzioni su misura e soddisfare diverse esigenze.
Il controllo dei flussi gestito tramite sbarre o cancelli è sempre più spesso integrato dalla lettura delle targhe attraverso il posizionamento di telecamere in grado di leggere le immagini ed estrapolarne i dati utili all’identificazione del veicolo. I dati inviati ad un software dove sono registrate le targhe dei veicoli autorizzati all’accesso consentono accessi rapidi e sono garantiti dalla velocità di risposta del software che analizza le immagini ricevute, implementando la digital security control nella gestione flussi.
La lettura dei badge, magnetica, di prossimità o contactless (identificazione in radiofrequenza) è l’analisi rapida del tesserino in dotazione a dipendenti o a persone autorizzate all’entrata in una determinata area. L’installazione di un sistema di lettura dei badge garantisce il controllo delle entrate e uscite, degli orari di presenza ed è utile anche per ostacolare l’intrusione di estranei e rafforzare la sicurezza in diversi ambiti lavorativi. Oltretutto, l’autorizzazione ad accedere ad una determinata area può anche essere calendarizzata, ad esempio concedendo l’accesso del personale solo in determinate fasce orarie giornaliere o specifici giorni della settimana o del mese.
La lettura dei badge è un sistema di rilevazione indispensabile per il controllo e la certificazione del lavoratore delle ore di lavoro effettivo in grandi ambiti aziendali, basti pensare a realtà aziendali complesse dove sarebbe impensabile una gestione tramite apposizione della firma in entrata e uscita.
Un’altra opzione per il controllo degli accessi è l’utilizzo di tornelli che associati ai lettori di tessere, schede o scansione documenti, creano una barriera fisica al tentativo di passaggio non autorizzato.
Gestione automatizzata parcheggi
Il team di Arentech fornisce servizi di consulenza, progettazione e realizzazione dii automazioni per parcheggi in ambito pubblico e privato.
La gestione automatizzata dei parcheggi è indispensabile nel caso di parcheggi a pagamento dove, tramite il rilascio di una card, viene gestita l’entrata e uscita alle sbarre automatiche, così come il pagamento del corrispettivo tramite cassa automatica.
I tecnici di Arentech sono specializzati nell’installazione dei diversi elementi che compongono la gestione automatizzata dei parcheggi: stazioni e barriere di entrata e uscita, casse automatiche, pannelli, video segnaletica e video sorveglianza, componenti che possono essere integrate in un unico sistema di controllo, digital security control, gestibile tramite software.
L’automazione dei parcheggi garantisce elevati standard di sicurezza e abbattimento dei costi del personale addetto al controllo e alla verifica. I nostri professionisti offrono consulenza e soluzioni su misura per ogni ambito, studiando il contesto, lo spazio e il personale disponibile per realizzare una gestione automatizzata progettata sulle vostre esigenze.
20 anni di esperienza a tua disposizione
Contattaci ora per avere maggiori informazioni per il tuo prossimo progetto!
Contattaci ora